Una Scrittrice alla ricerca della Verità e della Felicità

Virginia Moriconi

Virginia Moriconi

Virginia Moriconi (Virginia Frantz Hathaway)  è nata a New York nel 1924.

Diplomata alla Brearley School di New York, ha successivamente frequentato per un breve periodo il Radcliffe College e la Tanglewood Music School.

Ha lavorato per l’American Theater Wing e per il dipartimento di produzione dell’USO Camp Shows, per i quali ha scritto delle opere teatrali.

La sua prima novella “The Distant Trojan”, che scrisse con il nome di Virginia Hathaway Chapman, fu pubblicata nel 1947.

Virginia-Copertina_intera_web

Pubblicato nel 1978

Diventò famosa per i suoi brevi racconti, tanto che negli USA divennero un modello da imitare. Un suo racconto “Simple Arithmetic” è stato selezionato e inserito in The Best American Short Stories.

Virginia visse per venticinque anni in Italia, dove incontrò e sposò nel 1960 il suo secondo marito, il pittore Angelo Moriconi.

Quando la scrittrice scoprì l’Oasi di Monfumo, restò meravigliata dalla bellezza e dalla serenità che quel posto donava al suo Cuore.

Incantata dallo splendore del luogo, nel 1970 lo scelse quale sua nuova dimora e lo chiamò Verde Rimedio, perché in quel posto riconquistò la Salute ed il Benessere che aveva perso, nel Cuore e nell’Anima.

Un giorno passai vicino ad un cartello stradale... Subito la strada finì. Mi ritrovai in un silenzio fuori dal tempo, fiorito, pastorale. Il mio Cuore sussultò. Finalmente la ricerca era finita.

Una donna alla ricerca della felicità

Al primo sguardo.. Elysium

Virginia Kneeland Frantz

Stampa