Come si può descrivere un Luogo come Verde Rimedio?
Possiamo raccontare ciò che VEDIAMO, ed è ciò che con questi occhi possiamo osservare, più o meno tutti allo stesso modo.
Veniamo accolti da un paesaggio meraviglioso, davanti a noi il morbido e sinuoso profilo delle montagne, che dall’alto di Cima Grappa scende armonioso verso la pianura, ma poi il nostro sguardo prosegue avanti e verso sinistra la linea pianeggiante inizia a muoversi ancora, e sale disegnando le dolci Colline Asolane.
Ci troviamo immersi fra prati e alture verdeggianti, alberi rigogliosi e piante, e poi vigneti, che si estendono ordinati lungo i declivi circostanti. E ancora fiori profumati, delicati e coloratissimi, che in ogni stagione accompagnano i nostri passi, e ad ogni passo che facciamo si presenta una prospettiva diversa, e così ogni nuovo scorcio diventa poesia per i nostri occhi.
Certo questa è una cornice senza eguali…
Ma poi, oltre a tutto questo, c’è quello che vediamo con il Cuore, che è quello che SENTIAMO.
Ed allora entriamo in un altro Universo, sconfinato, che pone le basi in quel Luogo dall’incantevole paesaggio, ma che sale in Cielo, perché è molto più grande, è smisurato, è profondo… E’ IL VERDE RIMEDIO.
Ogni volta che entriamo nell’Oasi Spirituale Verde Rimedio, possiamo percepire – se ci mettiamo in ascolto – Sensazioni e Vibrazioni sempre nuove, sempre diverse, sempre crescenti, in grado di far vibrare anche le corde più sconosciute del nostro Cuore.
E le Emozioni più forti e profonde possono arrivare proprio dal Suono del Silenzio.
In qualsiasi momento della giornata, Verde Rimedio sa donarci il Silenzio più Puro e Profondo, che penetra nel nostro Cuore portando un’Energia ed una Pace Meravigliose, talvolta così intense da apparirci inaspettate…ma è proprio questa la Musica del Cuore! E si vorrebbe stare Lì per delle ore, ad ascoltare il Silenzio e le Infinite Magiche Emozioni che porta con Sè, più forti di qualsiasi altro suono che possa esserci attorno.
Ogni creatura che entra in questo Luogo, può percepire e ricevere ciò di cui ha più bisogno, a seconda della sua predisposizione.
Il Verde Rimedio si dona a tutti i Cuori, con Semplicità, perché l’Amore tutto è e tutto può, senza confini.
27 settembre 2016